SUPPORTO ALLE FAMIGLIE PER DIDATTICA A DISTANZA - PON SMART CLASS

Prot. 1168 del 12.05.2020

 

Ai Genitori dell’IC “G. Garibaldi”

 Di Castel Volturno (CE)

Oggetto: SUPPORTO ALLE FAMIGLIE PER DIDATTICA A DISTANZA

Si comunica che questa istituzione Scolastica, avendo avuto assegnato un ulteriore AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI SMART CLASSES PER LA SCUOLA 1° CICLO – PROT.  4878 DEL 17/04/2020, sta provvedendo all’assegnazione di alcuni Personal computer agli alunni che sono sprovvisti di strumenti per seguire la didattica a distanza.

Nel caso in cui le richieste risultassero più numerose rispetto alla disponibilità dei dispositivi si procederà all’individuazione dei richiedenti destinatari attraverso i seguenti criteri stabiliti dal Consiglio d’Istituto:

1) Alunni frequentanti la classe Terza, della Scuola Secondaria di primo Grado, che devono sostenere l’esame e non posseggono nessun dispositivo per la didattica a distanza;

2) Alunni diversamente abili, BES e DSA, che hanno nel proprio piano individualizzato l’utilizzo del PC;

3) Alunni appartenenti a famiglie indigenti o straniere (conoscenza diretta dei docenti);

4) modello ISEE (obbligatorio).

Le famiglie interessate dovranno inviare la richiesta a mano in Segreteria oppure via email all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  utilizzando il modello predisposto entro Martedì 19 maggio 2020.

Si chiarisce inoltre che i computer saranno distribuiti a coloro i quali ne avranno diritto, quando la Scuola ne verrà in possesso dal fornitore individuato.

In allegato il modello da compilare.

Castel Volturno 12.05.2020

                                                                                                                                         F.to il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Teresa Coronella

Documento informatico firmato

digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i.

e norme collegate, il quale sostituisce il

documento cartaceo e la firma autografa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Prot…….

AL DIRIGENTE

DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO

“G. CARIBALDI”

DI CASTEL VOLTURNO (CE)

 

 

 

OGGETTO: RICHIESTA COMPUTER PER DIDATTICA A DISTANZA

 

Il sottoscritto/a …………………………………….. nato/a a …………………………………….. (Prov. ………...) il …………………………………………….………………….,  residente in via …………………………………………. N. …….. telf. …………………………………. Cell……………………………………………………. in qualità di genitore, tutore dell’alunno/a . …………………………………………………….. nato/a a ……………………………………. (Prov ………….) il …………………………………………… residente in via …………………………………. N. …………. Iscritto e frequentante la classe ………………….

Sez. …………… della

 

[] SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO;

[] SCUOLA PRIMARIA

[] SCUOLA DELL’INFANZIA.

RICHIEDE

 

alla S.V. l’assegnazione di un Personal computer, in comodato d’uso gratuito, affinché il proprio figlio/a possa utilizzarlo per fini didattici, soprattutto nel seguire le lezioni di didattica a distanza.  Dichiara altresì che provvederà ad attivare in proprio una linea ADSL o di qualsiasi altro dispositivo per collegarlo alla Rete e che si impegnerà ad osservare quanto stabilito nel Regolamento d’uso e nel Contratto di comodato d’uso dei beni mobili, che mi verrà sottoposto e sottoscriverò. Mi impegno inoltre a restituire il bene assegnatomi, qualora mi verrà richiesto nelle stesse condizioni ottimali di quando mi è stato assegnato. 

Alla presente si allega certificato ISEE

Si chiarisce inoltre che qualora i docenti riscontrassero che l’alunno consegnatario del pc/tablet non partecipa alle lezioni on line il genitore si impegna alla sua restituzione immediata alla Scuola, affinché lo stesso possa essere destinato ad un altro alunno.

Castel Volturno …………………………

 

Firma

 

 

……………………

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
Allegati:
Scarica questo file (COMPUTER DIDATTICA A DISTANZA.doc)COMPUTER DIDATTICA A DISTANZA.doc[ ]119 Kb