AUGURI DI PASQUA DAL DIRIGENTE SCOLASTICO

 
 
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “G. GARIBALDI”
Via San Rocco, nn. 28-30  -  81030 Castel Volturno (CE)
Tel. 0823 763167 - Fax  0823 763290 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Cod.Mecc. ceic87800x - Cod.Fisc. 93082170619 
 
Agli studenti e alle famiglie 
Al Consiglio d’ Istituto 
Ai Docenti  
Al Dsga 
Al Personale Ata 
 
 
Carissimi, 
nonostante il difficile momento, nonostante la fase di smarrimento e di disorientamento che stiamo vivendo, desidero esprimere l’augurio di una Santa Pasqua e di poter trascorrere delle giornate serene e soprattutto che presto tutto torni alla normalità. 
Colgo l’occasione per ringraziare i docenti per l’impegno, la dedizione e le tante energie che stanno dimostrando in questo periodo. Nonostante le tante difficoltà, tutti si stanno adoperando per restare in contatto con i loro alunni e famiglie. 
Ringrazio il Dsga e tutto il personale ATA per il preciso contributo nell’organizzazione e nella gestione della vita scolastica. 
Ringrazio i genitori che, mai come in questo momento, stanno supportando e condividendo i nostri sforzi con puntualità e massima collaborazione. 
Ringrazio gli alunni, perché senza di voi il nostro lavoro non avrebbe ragione d’essere! Il tempo, il grande impegno e la forte passione che tutti noi, in primis i vostri docenti, stiamo mostrando in questo periodo, sono per voi, nonostante le grandi difficoltà (computer, connessioni) per fare in modo che lontani possiate continuare a imparare. 
A tutti voi (bambini e ragazzi) va il mio incoraggiamento per affrontare con impegno e serenità quest’ultima fase dell’anno scolastico. 
La scuola e tutti i vostri docenti non vi lasceranno soli. 
Infine, per farvi gli auguri, quest’anno ho scelto un albero carico di uova colorate, perché questa immagine porta con se tanti significati e tanti messaggi importanti: l’albero con le sue radici rappresenta la fermezza e la forza, nulla e nessuno lo butta giù; i tanti colori come un arcobaleno rappresentano la speranza che  
“Andrà tutto bene”; le farfalle e i fiori ci dicono che è arrivata la primavera e la vita continua; le uova colorate portano gioia. Infine la parola Pasqua che significa “passare oltre”, ci ricorda che rispettando noi stessi e gli altri restando a casa, sapremo superare questo momento difficile per tornare alla nostra vita fatta di relazioni e comunità. 
                                                                                    AUGURI 
                               “Che questa Pasqua ci porti salute, rinnovato spirito e serena pace” 
 
 
Castel Volturno, 11/04/2020                                                             
 La Dirigente Scolastica 
                                                                                                                            Teresa Coronella 
Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
Allegati:
Scarica questo file (Auguri Pasquali.pdf)Auguri Pasquali.pdf[ ]477 Kb